The Witch and the Hundred Knight Revival Edition


Proveniente dallo stesso sviluppatore dietro la popolare serie Disgaea, The Witch and the Hundred Knight rompe lo schema non essendo una strategia a turni. Invece, il gioco è un action-RPG, ma presenta ancora l’umorismo folle, trame ridicole e la musica stranamente accattivante con cui lo sviluppatore è conosciuto. La Revival Edition mette molta carne al fuoco sul piatto e infatti implementa tutto ciò che già si era visto di buono su Playstation 3.
La crudezza e l’ostilità di Metallia aggiungono una grande quantità di fascino unico al gioco, e facilitano anche la sua capacità di terrorizzare qualsiasi concittadino che si incontra in viaggio se lo si desidera, andando anche al punto di saccheggiare le loro case.
Si attraversano una vasta gamma di livelli che vi divertiranno parecchio. Mentre i Cento Cavalieri tentano di fare del bene la Strega è il vero e proprio motore negativo del gioco. Per tutta la sua furia tuttavia, Metallia o non può o non fare un solo passo dal suo amato dominio paludoso, con conseguente vostro compito principale di individuare e battere fino alle radici ogni forma di vita per permettere a Metallia di prosperare. Naturalmente, questo non è tutto quello che farete anche se, come ci sono innumerevoli altre avventure lungo la strada che richiedono il vostro tocco violento personale, ma vi permetterà di trascorrere la maggior parte del vostro tempo alla ricerca di colonie e le loro protettrici per progredire la storia.
Il titolo è molto più di un gioco lineare, ma  è in grado di fare marcia indietro e visitare i livelli precedenti al fine di esplorare le zone precedentemente inaccessibili o semplicemente non viste. Ogni livello segue il modello tipico di esplorazione, combattimento, e puzzle solving, con un boss alla fine. Mentre segue un modello tipico tuttavia, la strega e l’Cento Cavaliere difficilmente può essere descritto come generico o poco interessante per la sua miriade di caratteristiche uniche e stravaganti di gioco. Combattere per esempio,  si attacca con un massimo di cinque armi in rapida successione, la velocità determinata da tipo di arma e in quale ordine lo decideremo noi. Per rendere le cose ancora più complicate, si possono avere tre tipi di armi equipaggiate, allo stesso tempo – che è 15 armi – e passare da una all’altra con la semplice pressione di un tasto. Avrai bisogno di fare altrettanto, come molti nemici sono impermeabili a certi tipi di armi.

Quando si attacca con le armi equipaggiate non è sufficiente hai anche avuto un AP dispendio attacco speciale e numerose abilità chiamata “tochkas” a ripiegare su, così come la capacità di cambiare il vostro aspetto che altera le statistiche di base per aumentare certe caratteristiche del vostro cavaliere. Essenziale, però, è imparare a negare o evitare attacchi da parte delle guardie o l’esecuzione di una schivata.  In tempi di disperazione o necessità è inoltre possibile accedere alla modalità “Chaos Rivelazione”, che aumenta notevolmente le abilità di combattimento, ma ha un prezzo di “GigaCalories” (Gcals) e poi iniziare riducono la vostra salute fino ad incontrare la vostra morte.
Ogni incursione verso l’ignoto richiede di gestire con attenzione i vostri Gcals come esaurendo si tradurrà nella vostra salute in costante riducono. Per ripristinare Gcals in movimento o si può consumare prodotti alimentari specifici o divorare i nemici indeboliti, anche se la seconda opzione riempirà il vostro inventario di spazzatura, che limita il numero di oggetti.  Essere buttato fuori di un livello senza alcuna ricompensa è un’occasione piuttosto rara troppo a meno che non sei veramente distratto, come perdere tutti i tuoi punti vita quando si ha Gcals restante sarà semplicemente vederti tornare al vostro ultimo checkpoint attivato con la sola pena di essere il perdita di alcuni Gcals e magari un elemento o due che aveva saccheggiato. E ‘solo quando si è a corto di Gcals senza alcuna prospettiva di recuperare qualsiasi che avete bisogno di preoccuparsi, come perdere tutta la vostra salute in queste circostanze si tornerà a casa della strega palude senza bottino o esperienza guadagnata, che naturalmente isn ‘t ideale.
Nel complesso quindi questa Revival Edition è un ottimo action-RPG con pochi problemi, con una profonda e complessa esperienza di gioco che è molto diversa da qualsiasi altro gioco del genere . Per gli appassionati di action-RPG, il gioco è una raccomandazione facile da fare, e anche chi non conosce il genere alla ricerca di qualcosa di diverso può risultare un’esperienza coinvolgente se a loro non importa di mettere qualche sforzo in per comprendere appieno tutto ciò che ha da offrire.

Voto: 8.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>