HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Senza categoria

The Wolfpack

E’ possibile vivere per ben quattordici anni , segregati in casa, senza alcun tipo di contatto con il mondo esterno, nemmeno di tipo tecnologico? L’unico svago è rappresentato dalla vostra  famiglia e dalla tanta fantasia necessaria per riempire le giornate.

Questo è esattamente ciò che è accaduto alla famiglia newyorkese Angulo, sei maschi e una femmina, costretti a rimanere a casa dal proprio padre, per via de culto Krishna che proibisce la contaminazione con la malvagia società contemporanea.

The Wolfpack racconta quindi la loro storia in un documentario che ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance nella categoria Documentari appunto e che si è fatto notare anche al Festival di Toronto.

L’opera è stata realizzata dalla regista Crystal Moselle.

I ragazzi Angulo hanno sempre vissuto in casa, con la propria madre a fare da insegnante. L’unico modo per evadere dalla monotonia quotidiana è quello di sfruttare l’ampia videoteca di casa e quindi trascrivere i vari copioni parola per parola, per poi reinterpretarli in maniera pedissequa.

Il documentario è nato quasi per caso dato che l’allora studentessa di cinema Crystal incontrò per caso i fratelli in una delle loro rare uscite e quindi, una volta fatta amicizia con loro, decise di raccontare la loro storia, sponsorizzata dalla Tribeca.

Il documentario simbolizza il cinema proprio come via di fuga e la storia di ribellione dei fratelli rappresenta un vero e proprio simbolo.

Voto: 8.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *