Tokyo Tribe


Tokyo Tribe di Sion Sono è finalmente giunto in Italia in versione homevideo grazie a Cecchi Gori Home Entertainment che è riuscita ad accaparrarsene i diritti e pubblicarlo in versione dvd e blu ray.

Il film non  è altro che un live action basato sul manga di Santa Inoue. Il tutto assume la froma di un musical ben realizzato in cui varie crew ci combattono a colpi di up-rock e usano il dissing per prevalere sull’avversario.

Ci troviamo in un futuro imprecisato dove la società giapponese in seguito a una sorta di apocalisse si trova praticamente allo sbando. Tokyo è divisa quindi in vere e proprie tribù e tutti scimmiottano attitude e stile dei gangsta della west coast americana.

Le gang principali sono quattro e ognuna vuole costruire nella capitale giapponese il suo impero fatto di prostituzione e droga.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Lo stile è frenetico e asfittico, anche per via delle ambientazioni quasi tutte girate in notturna.

Il senso di vertigine è dato anche dalla critica del regista alla società moderna per via dei richiami al disastro di Fukushima, che molto ha scosso l’opinione pubblica giapponese.

Forte anche la critica alla società giapponese considerata un po’ razzista e sicuramente scollata tra generazioni.

Intrigante e da vedere assolutamente!

Voto: 8

http://www.cgentertainment.it/tokyotribe/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>