Touhou Genso Rondo Bullet Ballet


Il termine “inferno proiettile” è un descrittore preciso per il numero assurdo di proiettili scambiate in tiratori 2D fondamentali. Franchise come Touhou hanno ottenuto una reputazione per la prodezza tecnica pura si ha la necessità di manovra intorno proiettili che avvolgono lo schermo come centinaia di fuochi d’artificio partì per minuti. Allo stesso tempo, che la parola “inferno” smentisce la qualità idilliaca di assistere a quello che assomiglia ad una calcolata (anche se demente) saggio di danza.
Naturalmente, questi giochi hanno un valore minimo per quelli senza contrarsi riflessi e un’attitudine per la previsione o un motivo memorizzazione. Non c’è da meravigliarsi che questo sottogenere è piccola in cui i dati di vendita sono interessati e non ha visto un enorme seguito commerciale di fuori del Giappone. Quel soffitto alto abilità non significa che questi giochi devono essere contenuti riposare sugli allori rata dopo rata, però. Touhou Genso Rondo: Proiettile Balletto gira un franchising quasi 20 anni fuori in un territorio inesplorato che dovrebbe renderlo un tocco più appetibile per i non appassionati di giochi inferno proiettile, semplicemente perché è così distintivo.
A Bullet Ballet, i giocatori non sono né cottura a cuore boss palpitazioni che inducono per minuti sulla fine né livelli di attraversamento per i power-up per dissipare sciami di nemici. Invece, è tutta una questione di duelli one-to-one. Gli avatar cutesy di Touhou diventano estensioni della volontà del giocatore, dettando il ritmo di una partita per pura forza. Qualunque sia il fuoco, che si tratti di artiglieria convenzionale o attacchi speciali, l’avversario è bobbing e tessitura a qualcosa di più profondo e aperto di attacchi pre-programmati. Il risultato è un po ‘meno come il balletto menzionato nel titolo (anche se un match tra due concorrenti esperti può infatti vivere fino a quel livello di sofisticazione) e più di una battaglia di danza b-boy per le strade. I riflessi Touhou giocatori hanno affinato per anni non stanno andando a bastare; i giocatori devono ora ingegno e la capacità di ballare ai ritmi imprevedibili per sopravvivere.
Quindi sì, con questo gioco di morphing in un concorso legittima, Touhou è in sostanza diventato tanto di uno sparatutto in quanto è un gioco di combattimento. E ‘addirittura poetico che con proiettile Ballet Touhou ha assimilato gli elementi di combattenti; ZUN, creatore della serie, originariamente andato al college con il sogno di comporre musica per detto genere ma invece liquidata la produzione di una delle premiere del suo paese Dojin franchising. E ‘stata una benedizione sotto mentite spoglie, come l’IP ha continuato ispirare sforzi fan innumerevoli, ma questa particolare gita porta ambizioni dell’uomo cerchio completo senza compromettere l’essenza di ciò che il suo lavoro rappresenta.
Se noi stiamo essendo tecnico qui, lo sviluppatore ha effettivamente licenza G. REV piuttosto oscuro Senko no Ronde serie e adattato i meccanici per essere adatto a un’altra proprietà. A causa della scarsità di quei titoli, tuttavia, la versione di Genso Rondo di quel sistema di combattimento potrebbe anche essere senza pari e non è niente da ridere. Vorrei anche discutere il fuoco nemico è più facile da decifrare in termini di colore e la presentazione di alcuni dei Senko no Ronde giochi, che è assolutamente cruciale per la lavorazione di una discreta esperienza inferno proiettile. In ogni caso, questo sistema è ben riassunta come un combattente un’arena che conserva la precisione sopra gli ingressi dei pulsanti complesse. Le partite si tagliate in più di tre turni, come la maggior parte dei giochi dal periodo di massimo splendore di Street Fighter.

Il gioco mette in mostra anche i super attacchi che ci si aspetta di un combattente tradizionale (o in Touhou-ese, Incantesimi). li Attivazione cambia la prospettiva a quella di un shooter 2D regolare ed essenzialmente conferisce all’utente poteri capo. Sì, che fa davvero significare la libertà di piovere centinaia di proiettili che possono essere quasi impossibile da eludere. Gli elementi di ripresa completano l’esperienza spettacolare e spianare la strada per la meccanica si è mai andare a vedere nella più recente Mortal Kombat. Per esempio, i giocatori vengono premiati per flirtare con la morte; solo pascolo delicatamente proiettili lanciati da l’avversario amplifica livello di minaccia del giocatore evitando ad un aumento del metro (di cui ci sono diversi, questo non è uno sparatutto entry level con qualsiasi mezzo). Genso Rondo dispone di quasi una dozzina di personaggi giocabili di titoli del passato, ognuno con il proprio stile. Una donna lancia enormi scatti con straordinaria gamma di velocità, ma umile. Essi hanno inoltre cappotto grandi porzioni dello schermo, causando schivare essere un test per entrambe le parti. Ci si può aspettare numerosi compromessi intelligenti per rendere il personaggio matchups all’infinito intenso.
Io non posso che ribadire quanto perfettamente questi generi si integrano a sufficienza. Gli sviluppatori hanno anche implementato attacchi corpo a corpo a distanza ravvicinata, che alterano drasticamente la mentalità di zonizzazione da chiusura su un nemico può paralizzare un assalto. attacchi corpo a corpo sono poi condito con un meccanico intelligente rock-carta-forbici-esque che permette la parte convenuta per avere una possibilità. Il tiro in opzioni per focoso e considerevoli ma gestibili movesets per ogni personaggio e si ottiene scontri con altri giocatori umani che provocano euforia come nient’altro al mondo.
Mentre proiettile Ballet vanta diverse modalità di solidi, la modalità storia è chiaramente quello sottolineato. Si segue il formato auguro giochi di combattimento avrebbe ricordato esiste. Si dipinge ogni singolo personaggio un movente chiaro (a prescindere da come inane che possono essere), garantisce che le conversazioni persona con ogni avversario prima di un incontro, e una risoluzione lovably asinino per le loro saghe non-così-epiche. Certo, queste storie sono … non il più facile da analizzare. Se non sei appassionato di Touhou o la mancanza comprensione della cultura giapponese (in particolare di pertinenza shrine fanciulle), la mano potrebbe finire sul cranio assumendo posizione di graffi. Se hai un-mente aperta, tuttavia, alcune qualità eccentriche non brillano abbastanza brillantemente per essere decifrabili. Questi racconti fanno fare un punto di giocare up comedy più rispetto alla serie principale.
Se non è possibile apprezzare le gag leggera, l’opera d’arte che accompagna queste sequenze è assolutamente stupendo e martelli a casa un altro motivo per cui la serie è decollato oltre il gameplay. Questo sarebbe il design dei personaggi, che sono stati convertiti in fan art milioni letterali di volte nel corso degli anni (sì, lasciare che il fatto che una serie di proiettile inferno realizzato che affondano in). Lo stile implementato qui paga simultaneamente rispetto alle radici indie del franchising con interpretazioni chibi adorabili, offrendo opere d’arte di alta qualità adatto al PS4. Le melodie di accompagnamento evocano l’atmosfera di un particolare bizzarro fine degli anni ’90 anime prodotta alla perfezione.
Per quanto ho imburrato fino ultimo Touhou dell’Occidente per la sua adozione del Senko no Ronde meccanica spettacolare serie ‘, però, il titolo non è senza difetti. Il più grave è la modalità tutorial, che inizia abbastanza deliziosamente come due ragazze si scambiano informazioni attraverso sciocco battute. Questo segmento diventa così prolisso è autolesionista, però. Si trascura tecniche vitali, si condensa punti complessi in frasi apparentemente usa e getta, e, infine, non riesce a trasmettere informazioni in modo coerente.
Se si vuole rispolverare le informazioni in-game, faresti meglio tutore per sfogliare riga dopo riga. Suppongo che questi giochi hanno lo scopo di giocatori veterani per cominciare, ma anche così, qualsiasi nuovo arrivato imparare le corde sentirò la tentazione di lanciare senza tante cerimonie il DualShock 4 dall’altra parte della stanza. Si rattrista il mio cuore a dire un menu senza anima con combinazioni di pulsanti sarebbe stato più pratico. Raccomando vivamente tutti i giocatori cercano una guida on-line, invece.
L’infrastruttura on-line è meglio descritta in Neolingua come doubleplusungood. Ricerca di camere è un processo arduo che richiede pulsante borderline spam. Essere avviato da una stanza dopo una partita è particolarmente indesiderabile perché, diciamocelo, questo è un gioco non sta andando per ottenere Street Fighter V livelli di attività on-line. Visto che il gioco ha DLC e il potenziale per gli aggiornamenti on-line, ma sono riluttanti a arpa su troppo, soprattutto perché queste battaglie sono così stellari che senza dubbio meritano l’odiosità nel frattempo. Se quelli non addolcire la trattativa, la moltitudine di classifiche per ciascuna modalità dovrebbe rendere la campagna per giocatore singolo positivamente salati.
Chiamando Touhou Genso Rondo: Richiamo Ballet accessibile sarebbe uno scherzo di cattivo gusto. Anche così, non c’è mai stato un momento migliore nella storia per coloro arrabbiato con tiratori conservatori di mettere da parte le nozioni preconcette tutto e solo esperimento. Touhou merita di essere elogiato ugualmente come un inferno proiettile e un combattente, eseguendo come quasi niente altro sul mercato. Questo, signore e signori, è proiettile cielo.

Voto. 7.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>