Transformers La Caduta di Cybertron Ps4


Fall of Cybertron è quasi sicuramente  il miglior videogame dedicato al celeberrimo franchise dei Transformers. Ragion per cui Activision ha sapientemente deciso di dedicare a questo titolo un restyling visivo su Xbox One e Playstation 4, con l’aggiunta di tantissimi contenuti aggiuntivi.
Il gioco uscì circa quattro anni fa per le vecchie e mai dimenticate Playstation 3 e Xbox 360 ma solo in versione digitale.
Il bello di questa versione è l’avere a disposizione fin da subito tutti i vari DLc usciti nel corso del tempo come Dinobot Destructor Pack, Massive Fury Pack e il Multiplayer Havoc Pack.
Il tutto condito da un miglioramento tecnico tutt’altro che risibile e anzi molto evidente fin dalle prime battute. Tutto ciò è evidente in particolar modo quando evidenziamo la definizione delle texture ma il franerate si attesta comunque ancora attorno ai 30 fotogrammi.

Il gioco è un action in terza persona su ispirazione del mitico Gears of War, con tantissima personalizzazione data dalle fetures esclusive di ogni Trasformer. I vari “poteri speciali” potranno risultare utili in situazioni particolari o fondamntali per vincere un combattimento.
Il gioco è diviso in tredici capitoli differenti. In ogni episodio differente dovremo terminare alcuni obiettivi, con un leit motive della serie da cartone animato delle origini, ossia gli anni Ottanta.
Il gioco ha comunque sempre toni maturi e quindi adatti proprio a quei ragazzini che guardavano il cartone venti anni fa.
Potremo anche sfruttare la modalità multiplayer , costruendo il nostro personaggio da cima a fondo e sfidando gli altri in modalità Deathmatch, Codice del Potere e Conquista. Escalation è invece una sorta di Orda in cui nemici sempre in numero maggiore tenteranno di sopraffarci.
Il gioco è ancora ottimo sotto il profilo tecnico. Animazioni e ambientazioni sono sempre di livello così come i dettagli dei vari protagonisti. Fiore all’occhiello rappresentato dalle cut-scene di livello cinematografico. Stesso discorso per il comparto sonoro, sia per le musiche che per i dialoghi, in inglese ma sottotitolati.
Un gioco che certamente divertirà sia gli appassionati di Trasformers che gli amanti di un buon third person action.
Consigliato!

Voto: 8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>