Vambrace: Cold Soul

Devespresso Games deve molto a Darkest Dungeon per il suo Vambrace.
Il gioco è un rpg di matrice roguelike che comunque innova e presenta parecchie novità rispetto al suo più illustre predecessore.

Il sistema di combattimento è a turni mentre il reclutamento del party ci permetterà di scegliere il personaggio più adatto a seconda delle circostanze in maniera subitanea.
Ci ritroveremo all’interno del regno di Icenaire con  Evelia Lyric in possesso del guanto che le ha donato il padre in punto di morte e le ha permesso di attraversare la barriera di ghiaccio che separa il regno dal resto del mondo.

Evelia non conosce la sua missione sa solo che deve raggiungere questo luogo di confine e proteggere la frontiera dalle forze del male.

L’hub è il villaggio in cui potremo potenziarci così come reclutare nuovi personaggi.
Le classi e le razze sono molto eterogenee e variegate quindi potremo sperimentare molto prima di ottenere il nostro party perfetto.

Il gioco si dipana in livelli con mappe diverse da esplorare progressivamente.
Ottime le mappe che sono realizzate in maniera splendida e fanno dell’esplorazione una vera e propria gioia per gli occhi. Ogni stanza contiene almeno un combattimento e in più dovremo fare attenzione alle trappole, a utilizzare il loot nel migliore dei modi e riposare per rinnovare il vigore.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Dovremo anche tenere basso il nostro livello di terrore quando ci ritroveremo a esplorare troppe zone inesplorate e quindi ricche di pericoli.

I combattimenti vedono party e nemici disposti in file contrapposte, ognuno quindi con una posizione specifica che influenzerà il risultato finale della sfida.

Il comparto artistico è realmente ispirato con disegni grandiosi e ambientazioni splendidamente realizzati.

Anche il comparto narrativo è probabilmente il fiore all’occhiello della produzione con una trama che spinge il giocatore ad andare avanti sempre di più per scoprire che cosa succederà.

Buona anche la colonna sonora.

Da provare se avete una passione per questo gioco e avete amato Darkest Dungeon dei Red Hook Studios.

Voto: 7 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>