Warparty

Warparty è un interessante strategico in tempo reale che è ambientato in un passato distopico in cui gli esseri umani vivono assieme ai dinosauri e rischiano l’estinzione.
I Go’n hanno imparato a padroneggiare le forze della natura e quindi si sono divisi in tre gruppi diversi.

Chi preferisce la tecnologia, chi la necromanzia e chi padroneggiare le forze della natura. Il tutto si riduce a una lotta per la sopravvivenza data la scarsezza di risorse e quindi bisognerà combattere per avere la meglio sulle altre fazioni.

Non seguiremo la crescita di civiltà di queste popolazioni dato che ci si concentra appunto sempre sulla preistoria e quindi sugli albori di queste popolazioni. Ci si concentrerà prevalentemente su agricoltura, manifattura e lavorazione delle risorse e naturalmente l’aspetto bellico.

Le risorse sono limitate a cibo e pietra per aumentare gli abitanti così come edificare strutture e organizzare un esercito.
Con gli altari poi potremo incrementare i nostri poteri magici e quindi sfruttare anche questa risorsa spirituale.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Potremo quindi scatenare le potenze elementali così come curare le nostre truppe. I nostri soldati potranno o essere fanteria o arcieri oppure cavalcare i vari dinosauri che avremo a disposizione.  A capo delle truppe potremo utilizzare degli eroi che bisognerà tenere in vita a tutti i costi. I progressi tecnologici ci serviranno invece a potenziare le nostre forze di offesa e di difesa.  Grande importanza è anche riservata alla caccia dei dinosauri che potranno essere utilizzati per sfamare le truppe o come cavalcatura.

La specializzazione degli eserciti è molto profonda e quindi fondamentalmente saremo sempre in guerra. L’esercito è l’elemento fondamentale da salvaguardare. Il livello di sfida è quindi sempre piuttosto elevato dato che saremo sempre a combattere e i nemici tenteranno di sbarazzarsi di noi con ogni mezzo possibile.
Il gameplay è comunque molto facile e immediato da imparare e l’interfaccia non vi farà mai venire il mal di testa.

Le opzioni di gioco sono tante sia in singolo che in multiplayer e potremo cimentarci sia in campagne dal punto di vista storico per le varie tribù che in tornei su internet, con tante guerriglie contro il computer su scenario singolo.

Il comparto tecnico vede una grafica pulita e funzionale quasi da gioco mobile che però si comporta bene ed è adatta a ogni tipo di hardware.

Un indie divertente e adatto a tutti, sia agli appassionati degli strategici in tempo reale sia ai giocatori più casual che si approcciano per la prima volta al genere in questione.

Voto: 9

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>