Warriors Orochi 4 Ultimate


I musou sono un genere che stanno andando molto in voga ultimamente. Questi action hack’n’slash molto sui generis che ha grande successo nel paese del Sol Levante e che vede in Koei Tecmo una delle aziende più rappresentative del genere con brand iconici come Dinasty Warriors e Samurai Warriors.

Questo titolo è un crossover che vede sia Cina che Giappone feudale al suo interno mescolati in maniera sapiente.

Questa versione Ultimate vede ciò che abbiamo visto nel quarto capitolo dove abbiamo Zeus che ha creato una sorta di universo parallelo dove tutti questi guerrieri si ritrovano a combattere nello stesso scenario.

Dovremo quindi trovare i cosiddetti ouroborus, dei bracciali a forma di serpente in grado di portare in vita i vari personaggi.

La storia è suddivisa in cinque grandi capitoli che sono dei setting con un’area chiusa dove dovremo combattere. Cominceremo con un party di cinque personaggi per poi espanderlo con altri personaggi tra i 170 disponibili.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Il gameplay è come sempre immediato e agile con i grilletti del pad adibiti al cambio di personaggio in maniera facile e rapida.

Ci ritroveremo fin da subito nel mezzo della mischia con i nostri avatar che dovranno combattere strenuamente contro i vari personaggi che si pareranno davanti.
Potremo anche sfruttare i Sacred Treasures che ci consentiranno di utilizzare magie specifiche soprattutto per fermare i cosiddetti Chaos Origins ossia gli avversari che sono immuni alle armi fisiche.

Potremo anche sfruttare la deificazione dei nostri personaggi. La giocabilità è quella rapida e incessante di sempre con una longevità in single player invidiabile.
In questa versione sono stati introdotti anche costumi, armi, magie, scenari nuovi di zecca e guerrieri nuovi come Giovanna d’Arco o Ryu Hayabusa.

Presenti anche nuove modalità come la Challenge Mode o la Trial of Zeus dell’Infinity Mode, con una sfida basata sullo zodiaco.

Un titolo che rappresenta sia un ottimo fan service che un’edizione completa e interessante per chi vuole provare un musou di qualità.

Voto: 8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>