HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Senza categoria

3D Sonic The Hedgehog 2

Lo shop virtuale di Nintendo ci sta regalando una gioia dopo l’altra non c’è che dire e bisogna dire che la maggior parte proviene proprio dalla casa concorrente di sempre ossia la Sega.

L’ennesimo regalo che ci viene fatto è questo del simbolo della casa Sega ossia Sonic, nel secondo capitolo ovvero forse il più bello.

Il platform in questione è infatti estremamente adrenalinico e di un’importanza fondamentale all’interno dell’eterna lotta tra Mario e Sonic appunto. Il gioco è incentrato molto sulla rapidità dei riflessi con ritmi indiavolati fra respingenti che ci buttavano ovunque tra le verdi colline di Emerald Hill evitando contemporaneamente acqua e lava.

Il Dr. Robotnik ha corrotto le pacifiche creature di Mobius e così le ha rese parecchio bellicose. Impersonando quindi il porcospino blu Sonic o la volpe a due code Tails dovremo porre fine a questo dominio di terrore.

Anche in questo caso potremo giocare in locale con due giocatori esattamente come accadde al tempo quando per la prima volta potemmo testare un platform in due e non più solo in singolo.

Il gioco non ha perso lo smalto e la frenesia di un tempo con lo schermo superiore della vostra console che ricorderà molto da vicino i fasti del vecchio Megadrive. La velocità è sempre folle e le rampe su cui salteremo come schegge impazzite ricorderà i vecchi tempi passati sulla tv.

Se metteremo poi al massimo il 3d della console l’effetto psichedelico sarà ancora più grande. M2 ha lasciato pressoché integra tutta la bontà del titolo originale non toccando molto di quei fondali iper colorati e così ben disegnati.

Grandiosa la colonna sonora a opera di Masato Nakamura che se testato con un paio di cuffie vi porterà indietro con la nostalgia al 1992.

Presente la modalità inedita del Keeper Mode con un numero di anelli inferiori rispetto alla media normale.

Un’altra perla che non potrà mancare alla vostra collezione per rivivere i fasti del passato.

Voto: 8.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *