Agents Secrets


Frederic Schoendoerffer è un vero e proprio maestro del genere action-thriller sui generis.

Agents Secrets è proprio uno di questi, semplice ed essenziale ma comunque avvincente ed efficace.

Quattro agenti segreti della DGSE sono incaricati di un’operazione di sabotaggio in Marocco: devono impedire la consegna di un carico di armi ai ribelli in Angola. Guidati dal capace Brisseau, si scontrano con un ostacolo non da poco: Lisa viene bloccata in Svizzera dalla dogana aeroportuale perché accusata di gravi reati.

Tocca a Brisseau andare a soccorrerla. A complicare il tutto ci si mettono anche gli americani che vogliono impedire agli agenti segreti di mettere le mani sul trafficante d’armi russo.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Il cast vede come punte di diamante l’affiatata coppia Cassel-Bellucci con dialoghi concisi e scarni in favore di un ritmo che lascia senza fiato e una suspance da romanzo giallo.

Il plot non è mai banale e nella seconda parte diventa molto teso e ricco di colpi di scena.

Presenti nel cast anche Dussolier e Berling, qui in veste di attori di contorno, che invece sono stati i protagonisti del primo film del regista Scenes de Crimes.

In versione home video targata Cecchi Gori.

Voto: 7.5

http://www.cgentertainment.it/film-dvd/agents-secrets/f21512/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>