D.A.D.


D.A.D. è un film sulla guerra del 2015 di Marco Maccaferri, un regista esperto in clip musicali e pubbblicità il cui linguaggio immediato e diretto è evidente anche in questa pellicola.

Il plot vede un conflitto immaginario senza collegamenti con il reale, in cui ignoriamo sia chi sia a combattere né quale sia il motivo che abbia generato la guerra.

Troviamo quindi un gruppo di una quindicina di superstiti con una bambina che ha perso sia la madre che il padre. Si trovano tutti assieme in una buca e i movimenti sono limitati dato che un robot di nome D.A.D. appunto è pronto a mitragliare tutti non appena mettano la testa fuori dalla buca.

Nel mentre possiamo assistere ai vari sentimenti che si sviluppano tra i superstiti. Una microcomunità con tutta una serie di risvolti psicologici molto interessanti da analizzare.

https://www.cgentertainment.it/film-dvd/dad/f21666/

Voto: 6.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>