HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Senza categoria

Magnetic Cage Closed Xbox One


Il publisher Gambitious e lo sviluppatore Guru Games hanno deciso di portare il loro ingegnosissimo puzzle game in prima persona anche su Xbox One, per la gioia di tutti i possessori della console Microsoft.

Come è già noto a molti in questo particolarissimo gioco avremo la possibilità di controllare i flussi magnetici tramite la nostra arma magnetica per risolvere una moltitudine di puzzle al fine di uscire dal labirinto prigione in cui ci siamo ritrovati prigionieri.

Impersoneremo infatti il soggetto XE-47623 e saremo sbattuti nella Facility 7 in cui rischieremo di diventare delle sorte di porcellini d’india in cui il direttore del carcere  potrà decidere di fare ciò che vuole nei nostri confronti. William Keene è infatti un guardiano sadico che vuole sperimentare nuove tecniche di biogenetica sui prigionieri.

Dovremo quindi riuscire a guadagnare la libertà e l’unico sistema per farlo è quello di risolvere i vari puzzle che ci verranno proposti. Il gioco ha già colpito gli appassionati del genere molto positivamente l’anno passato su Pc e oggi le stesse dinamiche sono pronte per essere ricreate anche su console.

Come già detto tutto il gameplay è incentrato sul controllo delle forze magnetiche ma nello stesso tempo tali modificazioni porteranno a dei veri e propri dilemmi morali che influenzeranno in questo modo il regolare svolgimento dell’avventura.  Sono implementate quindi delle scelte e bivii che rendono il gioco molto longevo e parecchio intrigante con la possibilità di rigiocarlo più volte per vedere che cosa un’opzione comporti rispetto a un’altra.

Dal punto di vista del gameplay il gioco impressiona anche su console con una mappatura dei controlli precisa e responsiva anche attraverso il joypad. Il level design della prigione è parecchio complesso e sempre diverso e quindi sarà sempre un piacere poter fronteggiare nuove sfide in maniera sempre complessa e strutturata.

In questa versione per Xbox One inoltre sono stati inclusi tutti quei contenuti che in precedenza erano appannaggio della Collector’s Edition per Pc. Il gioco è parecchio divertente e come già detto mantiene intatta tutta l’atmosfera che lo ha reso un successo anche su pc.

Provatelo e non ve ne pentirete.

Voto: 8.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *