Nebulous


Lo spazio è sempre stato di interesse per l’uomo. Ai tempi in cui potevamo solo guardare le stelle, abbiamo ancora sognato di poter un giorno raggiungere e toccare quei twinkly piccoli oggetti nel cielo. Poi quei sogni sono stati successivamente deluse quando più tardi abbiamo appreso che quei bei luci di notte sono stati effettivamente esplodendo palle di idrogeno ed elio che bruciare i nostri corpi per un croccante se mai ottenuto da nessuna parte vicino a uno. Ancora, che il cielo infinito continua a catturare i cuori degli uomini a questo giorno, se è in una galassia lontana, lontana oa bordo di una nave stellare in qualche lontana data stellare. I nostri occhi ancora riempiono di meraviglia e il cuore ancora aspirano a esplorare un luogo molti non e difficilmente hanno mai pensare al pericolo che viene con esso. Né Nebulous, si prende in giro l’intera “perso nello spazio” bit. 

Stop me se avete sentito questo prima, Nebulous è un concetto semplice, con un disegno complesso. La parte semplice è sempre l’astronauta, Dash Johnson, dal punto A al punto B, e la parte complessa è tutte le cose che hanno messo a ostacolare questo. Alla fine di ogni puzzle, c’è un wormhole blu che prende Dash da un livello all’altro, da lì il giocatore deve evitare di toccare le pareti esterne del corso e pericoli citati durante esso. Questi potrebbero essere qualsiasi cosa, da energia elettrica a pareggiare i laser, ma toccando uno qualsiasi di questi rischi rende Dash esplodere in una luce verde brillante. Per evitare il suo esplodere-y scomparsa, ogni livello garantisce diversi articoli per guidare Dash per la sicurezza. C’è piuttosto l’assortimento troppo, tra cui oggetti come rampe, muri semplici e anche obiettare che rimbalzo Dash. Sono inoltre ben necessari perché il gioco è abbastanza difficile. 

Molte delle difficoltà deriva dalla ripetizione. Soprattutto nelle fasi successive, potrebbero essere necessari diversi tentativi per atterrare finalmente Dash sul punto di uscita. Anche il minimo errore di calcolo in grado di mandarlo sbandando fuori rotta e destra in un pericolo o il bordo della mappa. Potrebbero essere necessari diversi aggiustamenti prima di atterrare da nessuna parte vicino alla zona di destinazione. C’è una buona ragione anche per questo, le fasi può diventare piuttosto complessa. Spesso le tappe sono composte da diversi schermi, ciascuno collegato tramite diversi fori vite senza fine che può essere sfogliato con i tasti WASD. Quindi, non solo è il giocatore responsabile di un unico puzzle, ma devono tenere traccia di diversi enigmi più piccole che si combinano per formare Voltron … err intendo un puzzle gigante con molti strati. Aggiungere a che diversi altri meccanici, come interruttori, gravità alterata (il che significa che si può cadere o anche lateralmente), e Nastro trasportatore che corrono Dash a destra oa sinistra. Che non ha nemmeno prendere in considerazione il sistema di classificazione …
Le fasi sono classificati su un sistema di classificazione 3 stelle, versato in tre categorie in base al numero di tentativi, il tempo impiegato e se sono stati rivendicati tutte le stelle collezionabili sparsi in tutto il palco. Per ogni obiettivo si sia incontrato o andare sotto, il gioco offre una stella per quel corso verso l’alto per un totale di tre. Mentre un sistema di classificazione piuttosto standard, il problema sta nel fatto che i primi due punti di classificazione che ho citato sono quasi impossibili da ottenere al primo tentativo. Un sacco di questo gioco richiede sia pre-pianificazione e la ripetizione di battere un palco e il più delle volte, si andare modo passato il limite di tempo e tentativi molto facilmente. Non aiuta che i limiti sono piuttosto severe troppo, a volte dando un minimo di mezzo minuto e un solo cercare di completare un corso. A punti, sembrava quasi come l’unico modo per ottenere tutte le tre stelle sarebbe quello di fare il corso normalmente e poi rapidamente imitare i collocamenti sul successivo tentativo di raggiungere il tempo e il limite di tentativo. In realtà non sono stati scherzare quando hanno istituito il sistema di classificazione.

Fortunatamente, però, non sono stati scherzare quando si trattava di l’umorismo del gioco. Per dirla senza mezzi termini, Dash Johnson, è un asino pomposo che è così pieno di se stesso che non sarebbe sorprendente se fosse un vivere e respirare bambola matrioska. Con una leggera somiglianza con Sterling Archer di atteggiamento da solo, l’astronauta rimproverare la vostra intelligenza con ogni fallimento e pompare il proprio ego con ogni po ‘di aria calda che lascia la sua bocca. Sarebbe quasi essere troppo, se non fosse per il fatto che il suo destino è interamente nelle mani del giocatore, dando loro un sacco di opportunità di ucciderlo. Anche se, è difficile sentirsi male per lui e la sua situazione, considerando che sembra meritare tutto ciò po ‘di sfortuna che è venuto a modo suo. Indipendentemente da ciò, se non ti dispiace un po ‘di disapprovazione da parte vostra, le sue battute sono divertenti.

Gli effetti sonori sono anche piacevole. La musica è una miscela di uno sci-fi battito opportunamente con la stessa ripetitività del tema Jeopardy; quindi serve come abbastanza buona musica pensiero. Gli effetti sonori sono anche il montaggio, specialmente i grugniti dolorosi e gemito di Dash Johnson mentre rimbalza intorno ad ogni livello. La grafica non è tutto quel fantastico ma i disegni semplici sono più che sufficienti per questo gioco. Questo è più o meno tutto ciò che deve essere detto su entrambi questi soggetti. 

Anche se, in mezzo a tutti i discorsi circa la meccanica di gioco, difficoltà, suoni e grafica, ciò che deve essere detto è se il gioco è in realtà divertente. Per questo, è un sonoro “Sì, certo …” Nebulous è una distrazione pulito, ma si arriva mai al punto di una dipendenza. Nebuloso supporta la funzionalità VR attraverso l’Oculus Rift e immagino che renderebbe l’esperienza ancora più coinvolgente, ma non ho né la piattaforma, né l’apparecchiatura per verificare che fuori. Nel complesso, Nebulous è abbastanza divertente senza le campane e fischietti di tecnologia VR, ma è non è abbastanza sorprendente neanche. 

Nebulosa è un gioco complesso, difficile e divertente che può essere molto divertente perditempo, ma non è molto più di questo. Se vi piace enigmi complessi e può prendere uno scherzo, questo potrebbe essere la pena di far salire a pigramente gioco tra gli altri giochi. In caso contrario, potrebbe non essere abbastanza accattivanti per gli altri giocatori. Essa non raggiunge le vette alte di spazio, ma può ancora a terra alcune persone con il suo gameplay.

Voto: 7.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>