On Air – Storia di un Successo


Il cinema ritorna in radio con un biopic su Marco Mazzoli, il celebre conduttore del programma Lo zoo di 105, ovvero lo show radiofonico più ascoltato d’Italia, in onda fin dal 1999.
Mazzoli riesce a catalizzare sul suo programma quasi 4 milioni di ascoltatori al giorno.
Il film parla della sua vita e ha come interpreti proprio il famoso dj e suo cucino Davide Simon Mazzoli. La sceneggiatura e la regia del duo sono state possibili grazie allo spunto della biografia uscita nel 2011 ed edita da Rizzoli Radiografia di un Dj che non piace.
Un personaggio che certamente divide e di cui si parla spesso.
Il film rappresenta una sorta di dietro le quinte della vita dell’artista a cavallo tra il 2010 e il 2011 in cui si parla di tutto dagli amori, alle delusioni fino ai successi.
Il deejay gioca in continua zione con il suo pubblico e infatti si abbandona molto spesso a momenti di meta cinema.
Cast grandioso con Ricky Tognazzi nei panni dell’editore, Giancarlo Giannini in quelli del direttore della radio e poi comparsate a non finire tra gli alti e bassi della vicenda personale di Mazzoli, tra cui Leone di Lernia, Angelo Pintus, nonché Fabio Alisei, Wender e Paolo Noise.
Nota: la presenza in qualità di sceneggiatore di Ugo Chiti che ha collaborato tra gli altri con Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Giovanni Veronesi e anche Matteo Garrone.

Voto: 7.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>