HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Senza categoria

Onechanbara Z2 Chaos


Così posso sicuramente apprezzare perché la gente potrebbe vedere sessualizzazione quando giocano Onechanbara. Ma ciò che mi diverte di tutto questo è che quelle stesse persone non preoccuparsi sottolineando come gratuito e la violenza è eccessiva. Per coloro che non sono vecchi come me e non sono cresciuti con essa, lo sfruttamento era molto popolare genere cinematografico negli anni ’70 e ’80, con tutti i tipi di sotto-generi come film cannibali, Grindhouse, slasher, ozploitation e così via essere sfornato ad una velocità incredibile.

Questi film sono stati realizzati a basso costo, avevano valori di produzione B-grade, e sarebbe del tutto ignorati dal pubblico se non fosse per le due carte sorteggio che sarà sempre tirare in udienza – sesso e sangue. Questi film brivido a buon mercato erano ciò che molti dei grandi artisti di oggi sono cresciuti guardando. Quentin Tarantino, per esempio, è un fan infame di vari generi cinematografici sfruttamento, e attraverso la sua carriera ha fatto un buon lavoro a tempo e più volte di prendere gli elementi chiave del film di sfruttamento e rielaborando loro di trasformarli in suo marchio d’avanguardia capolavori. Sam Raimi, Peter Jackson, Eli Roth, e anche molti altri grandi registi per citare qui tutti iniziato a lavorare nel cinema di sfruttamento, mentre quasi ogni attore preferito è possibile citare ottenuto il suo o la sua esecuzione di pausa in uno all’inizio della loro carriera. Per chiunque in grado di superare i problemi evidenti (e del tutto legittimi) che il genere sfruttamento solleva intorno vari campi della filosofia sociale (il femminismo è l’esempio più evidente), si tratta di un genere che non è necessariamente intellettualmente coinvolgente (anche se si dovrebbe mai studiare cinema all’università potrai anche scoprire che sono in alcun modo come “stupido” come la maggior parte delle persone attribuiscono a loro), ma è sicuramente un sacco di divertimento. Soprattutto dopo un paio di birre.

Questi film sono in genere così grossolano, così over-the-top, e così surreale che è difficile non avere un buon tempo a guardare loro. Contrariamente alla credenza popolare che non sono “così male che stanno bene.” Quella frase è un termine improprio. Piuttosto, i migliori esempi di queste B-film sono deliberatamente e accuratamente costruito per dimostrare una reazione molto specifica da parte del pubblico. Per questo motivo ci ricordiamo I Spit On Your Grave, Venerdì 13, e Dawn of the Dead, ma quasi nessuno si ricorda qualcosa di simile a sangue Cult. I primi erano meglio realizzati film di molte persone dare loro credito. Il seguito non è stato. Onechanbara Z2: Chaos ci viene da una cultura che ha ancora un profondo amore di B-movie tradizione sfruttamento. Molti, molti registi giapponesi sono ancora profondamente influenzati e intrattenuti da sfruttamento, e alcuni dei moderni classici di culto giapponese, come Tokyo Tribe e Hentai Kamen, sono colpi di scena sulle strutture di base di sfruttamento.

Per chi proviene da quella cultura artistica, forse non è sorprendente che Onechanbara è di per sé è un ottimo esempio di tutto ciò che il genere rappresenta. Ancora una volta, non voglio dire questo in un certo senso così-bad-è-bene, perché non è affatto male. In realtà è molto ben fatto. Sotto l’estremo, inesorabile gore e bikini (hyuck, sotto i bikini, hyuck) è un gioco incredibilmente veloce e furioso azione che è una festa assoluta per gli occhi. In realtà, ho allungato la mia mente indietro per quanto posso e non riesco a pensare ad una sola partita che ho giocato che è più veloce o una maggiore sovraccarico dei sensi visivi di questo. In termini molto ampi sistema di combattimento del gioco funziona come si vedrebbe in un gioco di guerrieri o simili. Ognuno dei quattro protagonisti si comporta in modo diverso in termini di velocità di attacco e le armi che usano, ma ognuno ha un attacco debole, un attacco forte, e combattendo un sacco di nemici che possono anche costruire attacchi super. Faranno attraversano ambienti molto lineari prima di correre in una stanza che genera un intero carico di nemici, che di cui avranno bisogno per sconfiggere prima di passare.

Dove il gioco si discosta dalla serie di cui sopra Warriors è che Onechanbara Z2: Il caos è veloce. Come molto, molto veloce. A parte le battaglie con i boss (dove c’è schemi di attacco che avrete bisogno di imparare in modo da poter schivare fuori strada), l’offesa è la migliore e, in realtà, unica forma di difesa, con il modo migliore per affrontare i nemici è guadare nel folto della loro e iniziare la caccia alle balene via. C’è un pulsante di salto che, quando premuto, fa sì che il personaggio di lanciarsi in aria, prendendo tutti i nemici intorno a lei con lei, e ho trovato l’uso superiore a quella più efficace del pulsante di schivare in molte situazioni in ogni caso, come si tendeva a portami fuori pericolo, mentre anche facendo un carico di danni a un’orda di nemici allo stesso tempo.

In termini di estetica della gamma di ambienti in offerta sono buone, anche se semplice nella costruzione, ed i nemici, anche se limitato nella varietà, per farsi perdonare con la dimensione delle orde e di alcuni impressionanti scontri con i boss. La narrazione è ciò che ci si potrebbe aspettare per un lavoro di sfruttamento dell’orrore – è roba terribile – ma è sufficiente per almeno dare contesto al gioco e, anzi, posizionarlo come sfruttamento orrore piuttosto che aspirare ad essere qualcosa di più.

Voto: 8.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *