HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Senza categoria

Overdrive


Fast & Furious con le sue innumerevoli incarnazioni anno dopo anno ha praticamente segnato un’epoca e creato un nuovo genere. Un cinema action a quattro ruote impostato sulla velocità mozzafiato.

Overdrive tenta di ritagliarsi un suo spazio in questo senso, tanto è vero che è frutto degli sforzi degli stessi autori di 2 Fast 2 Furious. Il film però ha il merito di innovare e risultare quindi molto originale. Questo car movie vede alla regie Antonio Negret, maestro di serie televisive dedicate ai supereroi e mantiene un tasso di realismo molto apprezzabile.

Il tema principale del film sono le auto d’epoca e quindi Bugatti e Ferrari degli anni Sessanta. I protagonisti sono i fratelli Foster che rubano questi veicoli per mestieri ma ben presto si ritroveranno in un mare di guai, rubando dalle persone sbagliate.

Saranno obbligati così a dover rubare un bolide per conto di un potentissimo boss a un suo rivale di sempre. Si gioca tutto sul carattere opposto dei due fratellastri che spesso si troveranno l’uno contro l’altro e dovranno invece superare le divergenze pur di sopravvivere.

Ottimo protagonista del film è Scott Eastwood, figlio di Clint.

Voto: 8 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *