PoxNora


PoxNora è un gioco di strategia tattico basato su turno con gli elementi TCG contenuti in un mondo ricco di fantasia. PoxNora è stato rilasciato per la prima volta nel 2006 nel PC e rapidamente diventato un fan preferito per la sua miscela tra giochi di carte e strategia a turni.
A PoxNora, sia tu che il tuo avversario hai un Santuario che deve essere protetto. Le carte sono chiamate Runes e avrai un mazzo pieno di Champions, Incantesimi, reliquie e attrezzature. L’obiettivo è quello di distruggere il Santuario opposto per vincere la partita. Per aiutarti in questa avventura, lancerai le Runes usando Nora, la risorsa che stai combattendo nel mondo.
Per raccogliere Nora dovrai catturare Font Nora sparsi in tutto il campo di battaglia. All’inizio di ogni turno ti verrà concesso l’accesso a più rune dal tuo ponte. Avrete bisogno di Nora quanto più possibile mettere i tuoi campioni sanguinari sul campo, per cui catturare il maggior numero possibile di caratteri di Nora è fondamentale nel vincere la guerra delle risorse durante una partita. Più risorse significa più Champions sul campo.
Una volta che i tuoi campioni sono sul campo, puoi comandare loro di eseguire le azioni a costo di AP (Action Points), che i tuoi Champion otterranno all’inizio di ogni turno. L’AP è usato per spostare, attaccare e utilizzare tutte le abilità speciali che il Campione può avere. Mentre giocare e progredire i tuoi Champions guadagnano l’esperienza e salgono al di fuori della partita. Quando si allontanano, acquisiscono sempre più punti di salute e di attacco.
I tuoi incantesimi, le attrezzature e le reliquie servono come aiuti ai tuoi Champions, o per danneggiare e ostacolare l’avversario. Le reliquie hanno abilità speciali passive che non costano Nora. Questi possono variare per rendere la tua zona di lancio per i campioni più grandi, consentendo di avvicinarsi al Santuario del tuo nemico, o forse anche di riprendere Nora quando alcuni incantesimi o attrezzature vengono lanciati.
Sin dall’inizio, PoxNora mi ricorda i classici giochi tattici di PC del passato come Command & Conquer e Dungeon Keeper, ma con uno stile di gioco a turni invece. La sua interfaccia e l’approccio grafico si sentono nostalgici e familiari; La funzionalità riconoscibile di tutto ha reso più facile l’apprendimento dei sistemi del gioco. Non ho avuto problemi a tutti raccogliendo le basi del gioco in fretta e mi sono trovato completamente immerso nel suo mondo in pochissimo tempo.
In PoxNora, ci sono una serie di modi e funzionalità che vale la pena esplorare. Non tutti sono basati sul client scaricabile del gioco, il che significa che ti verrà richiesto di visitare il sito Web per usarli. Non tutte le modalità sono aperte sin dall’inizio. Dovrai completare campagne di cammino per andare avanti alle campagne di storia. Puoi vedere questo dal Launchpad e ti dice cosa devi fare per sbloccare il livello successivo.
Quando avrai iniziato il gioco, ti verrà chiesto di approfondire la modalità Tutorial. Suggerisco di passare attraverso questo perché è il modo migliore per avere un tatto per il gioco. Una volta completata, guadagnerai qualche oro e altri premi. Da lì si può passare ad altre modalità. Le campagne passeggiate sono facili e hanno la ricompensa aggiunta di un Public Deck al termine di quella fazione. Ci sono 8 in totale e è un ottimo modo per iniziare la tua raccolta di Runes. Una volta che hai imparato questi, aprirà la fase successiva delle campagne che pone un po ‘più di una minaccia.
La modalità storia è una serie interessante di campagne. Ci sono un numero da giocare immediatamente e come si gioca, ti metterai in rassegna le vostre Runes e guadagnerai Gold dopo aver completato ogni campagna. Prima di eseguire queste operazioni, puoi scegliere uno dei tuoi ponti sbloccati o altri che richiedono l’acquisto. Puoi sbloccare più campagne attraverso il mercato per oro guadagnato in gioco o Owl Credits che sono valuta premium. Queste campagne sono dure, ma sono una grande pratica per le partite PvP, dove finirete quando sei abbastanza fiducioso per affrontare persone reali.
PvP sembra essere il principale appello di PoxNora e quindi tutte le altre modalità servono come grande pratica, come la modalità Skirmish. PvP viene in pochi sapori, quindi hai vinto ” Non dovresti giocare con persone con potenti piattaforme potenti fin dall’inizio. È inoltre necessario ripetere ogni volta almeno una volta per ogni modalità per sbloccare il livello successivo sul tuo Launchpad. Ad esempio, la tua prima partita di PvP verrà sganciata, come la successiva partita PvP Casual. Una volta che hai vinto o perso questi, puoi immergerti direttamente nei giochi classificati.
Il Marketplace è il fulcro principale di tutti gli acquisti attraverso il gioco. Qui puoi acquistare singoli pacchetti, piattaforme, avatar, gettoni, campagne e altro ancora. Con il numero di espansioni già rilasciate per PoxNora ci sono una pletora di carte da acquisire. Ci sono due risorse che vengono utilizzate per l’acquisto di oggetti: Oro, acquisito attraverso il gameplay e Owl Credits.

PoxNora come un completo TCG è ricco di strategia e avrà tempo per padroneggiare, dalla costruzione del ponte di destra, per correggere l’implementazione e il casting di incantesimi. Quello che ho scoperto è che in un incontro, è necessario arrivare al Font Nora il più presto possibile – avendo Champions nel tuo ponte con un’alta velocità è fondamentale per la prima generazione di gioco di Nora. Da qui si desidera distribuire alcuni altri Champions per offese e difese. Puoi quindi affrettare il Santuario del tuo avversario, oppure andare per i caratteri Nora aggiuntivi in ​​modo da poter risalire il tuo avversario e portare più campionati al campo.
Sono state aggiunte 42 nuove Runes e 16 versioni rivedute di Runes esotiche esistenti. Con queste nuove Runes vengono nuove abilità per i Champions contenuti, e questi sono tutti nuovi effetti che hanno migliorato ulteriormente il gameplay. Nuove campagne sono state aggiunte al gioco, inclusa una campagna di acquisto premio che proverà la tua abilità e tutti i vecchi ponti che avreste potuto memorizzare dopo essere stati in una pausa dal gioco.
Tutti i nuovi Heroic Achievements sono stati aggiunti al gioco e sono stati progettati per premiare giocatori a lungo termine. In totale ci sono quattro successi a lungo termine che ricompongono i giocatori con monete in gioco di Gold and Shards. Ci sono oltre 20 set di Heroic Achievement in totale, quindi ci sono molti da puntare!
Per i giocatori competitivi che preferiscono le modalità di corrispondenza PvP e PvE possono aspettarsi alcune nuove rotazioni della mappa. Questi sono in aggiunta alla rotazione corrente per una maggiore varietà. Il gioco classificato ha ricevuto anche alcune modifiche al punteggio. Ora i giocatori avranno un nuovo guadagno e una perdita minimi per perdite e perdite rispettivamente. Tuttavia, forse i cambiamenti più grandi sono venuti sotto forma di effetti che le Runes portano. Il costo, il potere, la durata e molte altre cose sono cambiate. Molti in realtà, ho davvero il senso che adesso che i Desert Owl Games hanno il loro titolo indietro, vogliono davvero mantenerlo in questo modo.
PoxNora è un’esperienza di giocatore altamente lucida e sofisticata. Lo stile della strategia necessaria nel gioco ti farà pensare a diversi passi avanti e spesso ti senti come se stai giocando un RPG Tattico invece di un gioco di carte più tradizionale. Con una selezione di modi di difficoltà per le campagne e un elemento casuale per il PvP, si rivolge a tutti i pubblici, siano essi hardcore o casual. Se vuoi un’esperienza più impegnativa, puoi andare avanti; Allo stesso modo, se si desidera un’esperienza più semplice e più lenta, puoi giocare anche a questo livello.
Il mondo stesso è piuttosto immersivo con il suo tema di fantasia molto forte che è stato sviluppato nel corso di alcuni anni dal rilascio originale del gioco. Mi è piaciuto molto l’opera d’arte sulle Runes perché sono una magia: lo stile verniciato digitale che mi ritrovo molto attraente. Avevo sperato che le animazioni degli sprite siano un po ‘più soddisfacenti, ma sono funzionali e servono al loro scopo abbastanza bene. Un’altra piccola influenza è il fatto che avrebbero potuto mettere più dettagli nei modelli Champion. Il loro movimento non ha alcuna animazione e semplicemente scivola lungo il loro percorso di movimento che rompe il senso dell’immersione un po ‘. Tuttavia questa è solo una cosa estetica e non fa nulla per dissuadere dal gioco.
Il successo persistente di PoxNora probabilmente continuerà a crescere grazie al suo culto e alla sua espansione di fan base, specialmente dal momento che il rilascio di Steam porterà una nuova ondata di giocatori che la scoprono per la prima volta. È sicuramente un grande momento di entrare in questo gioco in quanto nuovi aggiornamenti e set di rune stanno arrivando periodicamente che cambiano e evolvono il meta-gioco. 

Voto: 8.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>