Sleep Dealer


Sleep Dealer è una sorta di rivisitazione di Matrix in cui in un futuro non molto lontano tutta l’umanità potrà collegarsi a una rete neurale e quindi interfacciarsi direttamente con prese impiantate direttamente nel proprio corpo.

Siamo negli Stati Uniti e nonostante il muro i messicani possono ancora collegarsi a questa rete e muovere degli automi che quindi lavorano al posto loro fisicamente. I lavori sono molteplici.

Nel frattempo però in uno sperduto paesino messicano una multinazionale statunitense costruisce una diga e quindi obbliga gli abitanti a comprarsi l’acqua che gli è appartenuta da sempre. C’è quindi chi si ribella e inizia una sorta di rivolta contro un tale potere e abuso.

C’è anche Memo Cruz il quale vive ancora in un villaggio rurale vecchio stampo ma che sogna un futuro aCittà del Messico, in una delle Sleep Dealer appunto ossia queste fabbriche di automi. Tenta così di costruire un apparecchio per captare i segnali dell’esterno.

Alex Rivera ci regala quindi un film fantascientifico molto moderno e aderente alla realtà in cui si mescolano temi d’attualità come immigrazione e schiavitù moderna.

Un futuro molto pericoloso in cui potremo vendere anche i propri ricordi su ebay in cambio di pochi spiccioli. Anche se le distanze sembrano annullarsi i muri rimangono e anzi si fortificano sempre di più perché tutti rimangono isolati.

Voto: 8

http://www.cgentertainment.it/film-dvd/sleep-dealer/f21589/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>