The Visit


Jason Blum ha affidato a M. Night Shyamalan un progetto a budget ridotto di soli 5 milioni e ha tirato fuori un mezzo capolavoro con uno stile da found footage.

Un film molto godibile che mescola umorismo e thriller in maniera molto riuscita. Le due dimensioni si autoalimentano in maniera molto coinvolgente e i personaggi genereranno nello spettatore grande empatia per cui si rimarrà incollati allo schermo fino alla fine per capire cosa succederà di volta in volta.

Ci sono due ragazzi mandati dalla mamma a trovare i nonni che non hanno mai conosciuto per problemi che questi avevano avuto con la figlia. La più grande ha velleità registiche e vuole fare un documentario sui nonni, il più piccolo rompe le scatole e collabora malvolentieri.

Tutto sembra rose e fiori, non fosse che di notte accadono cose stranissime intorno alle quali e non senza timore, i due indagano di giorno. Non è una commedia nè una parodia The Visit ma un film che si diverte assieme ai personaggi, uno che si immedesima così tanto da prendere i fatti con la leggerezza di un ragazzino, anche quando fanno paura. Uno che ha l’incoscienza di ridere di cose che mettono paura.

La tensione è sempre alta e il regista è abilissimo nel mescolare vari generi facendo lavorare di immaginazione lo spettatore per capire cosa succede da là a un mniuto. Molti i colpi di scena.

Voto: 8.5

http://www.cgentertainment.it/film-dvd/the-visit-un-incontro-ravvicinato/f21581/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>