Tokyo Tattoo Girls

La città di Tokyo si trova coinvolta in un disastro di proporzioni colossali e ovunque regna il caos e la distruzione indiscriminatamente. Il governo nipponico decide perciò come forma estrema di difesa di mettere in quarantena l’intera città e quindi intrappolando di fatto i cittadini al suo interno.

Ma proprio in questa situazione di emergenza uno strano fenomeno accade, ovvero dei tatuaggi appaiono sul corpo delle donne rinchiuse in città, conferendo loro svariati poteri. Le 23 più potenti decidono di unirsi e formare quindi un governo collettivo interno chiamato 23 Ward Syndicate. Il governo lascia fare a patto che questo governo provvisorio operi all’interno dei territori in quarantena.

Molto tempo tempo noi vestiremo i panni  del Tattoo Master, alleandosi con una delle sei donne tatuate disponibili e tentare di smantellare questo sindacato malvagio e al contempo liberare Tokyo da questa quarantena che ne fa un’immensa prigione a cielo aperto.

Il gioco come gameplay assume i contorni di uno strategico tattico che mischia azione, intrigo e personaggi molto carismatici. Ogni personaggio ha quattro skills differenti come Equilibrio, Offesa, Difesa e Mossa Speciale. Presenti anche vari perk che riguardano le invasioni o il convincimento di altri personaggi e così via. Le zone di Tokyo sono divise a seconda dei vari quartieri alleati, neutrali o ancora nemici e quindi sotto il controllo stabile del sindacato.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Di volta in volta potremo esaminare il terreno di scontro così come la tipologia del quartiere se culturale o commerciale, ricco o povero e così via. Studiate tattiche e analizzato il territorio potremo procedere all’invasione. In questo modo potremo conquistare nuovi territori e quindi fronteggiare con più potenza il sindacato.

Più il tempo passa più potranno accadere vari eventi e quindi guadagnare denaro anche per poter comprare le alleanze con vari gruppi. Dovremo anche impegnarci a limitare il suono delle sirene per evitare che degli interi quartieri entrino in lotta tra loro. Azioni malvage verranno punite con un abbassamento della barra dell’onore nel qual caso la partita terminerà miseramente.

Presente anche una sorta di minigame con i dadi di tre round in cui potremo vincere soldi per la nostra opera di conquista. Una volta che saremo riusciti a conquistare tutti i quartieri dovremo prepararci a uno scontro diretto con il capo del sindacato in persona e la sua roccaforte.

Tutto si gioca su un botta e risposta e su animazioni molto belle da vedere. I vari tatuaggi possono essere innalzati fino a tre livelli differenti e andranno a influenzare il nostro carisma durante le conquiste.

Interessante soprattutto con la penuria di titoli presenti su Playstation Vita.

Voto: 7.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>