Townsmen

Townsmen è un ottimo builder ad ambientazione medievale che ha avuto grande successo in ambiente mobile e ora arriva anche su Pc grazie ad una conversione realmente eccellente.

L’aspetto grafico è molto gioioso e scanzonato e il gameplay è basato principalmente sulla logistica degli edifici.

Il gioco assume i contorni di un city builder a forte connotazione strategica in cui appunto dovremo essere in grado di costruire il proprio villaggio medievale e renderlo completamente autosufficiente.

Partendo dal nostro castello che sarà sempre al centro del nostro villaggio dovremo quindi progressivamente espanderci e aumentare in popolazione e quindi crescere sempre di più.

Nel corso del gioco ci verranno date anche delle sorte di missioni ed emergenze che quindi dovremo affrontare per mantenere un alto tasso di soddisfazione tra i propri sudditi.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

Il gioco dimostra grande cura da ogni punto di vista profusa dagli sviluppatori.

Il titolo dal punto di vista del gameplay non è complicatissimo e non è profondissimo ma serve appunto ai giocatori meno smaliziati di approcciarsi a questo tipo di giochi. Oltre alle missioni prima citate dovremo sempre tenere sotto controllo anche il reperimento di risorse prima di generare delle autentiche rivolte all’interno del nostro villaggio.

Quando cominceremo la produzione dei nostri beni primari potremo creare dai gioielli fino alla birra e quello che non verrà utilizzato per uso interno potrà sempre essere venduto al mercato e quindi ottenere dell’oro. Potremo quindi utilizzare l’oro per il mantenimento dei propri palazzi e in questo modo guadagnare anche in prestigio che ci permetterà di aumentare il grado di soddisfazione della nostra popolazione.

Potremo anche giocare sempre delle missioni pre confezionate in ogni momento in modo da non dover preoccuparsi troppo dell’aspetto gestionale ma concentrarsi invece su compiti specifici che vi daranno molti punti prestigio da parte dei vostri sudditi.

Per quanto concerne i combattimenti il gioco combina tower defence con elementi di giochi di combattimento in tempo reale veri e propri. Il combattimento consiste nel cliccare su alcune strutture per generare il combattimento e poi potremo goderci le sequenze animate che rappresenteranno i combattimenti e alla fine daranno il responso del vincitore della battaglia.

Dal punto di vista grafico il gioco vede una grafica molto simpatica e cartoonosa che ricorda parecchio da vicino quanto visto in un classico del genere come Theme Hospital. Le animazioni sono anch’esse molto simpatiche e il gioco e gli edifici subiscono l’influenza del cambio di stagioni quindi ad esempio in inverno li vedremo tutti coperti di neve.

Per concludere il titolo non è uno dei più profondi del genere ma certamente è divertentissimo da giocare  e il comparto tecnico è certamente eccellente. Da provare sicuramente.

Voto: 8.5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>