Zombie Night Terror


Pensate a Zombie Night Terror come a Lemmings che incontra Dead Rising, o forse come il gioco che Tarantino o Robert Rodriguez avrebbero fatto se fossero stati ossessionati dalla classica Psygnosis.
Come Lemmings è un gioco di herding un gran numero di creature mute al loro obiettivo, senza l’intera riunione gruppo una fine orribile. La differenza è che dove Lemmings è di preservare la vita, Zombie Night Terror è di circa l’esatto contrario.
Certo, si desidera che le orde shambling per sopravvivere laddove possibile, ma spesso solo in modo che possano prendere e si gola a ogni essere umano che è lento o la sfortuna di ottenere all’interno chomping gamma. gli esseri umani Bitten poi si trasformano in zombie.
Come Lemmings, è giocato da un punto di vista laterale sul 2D, con lo scorrimento livello in un rubinetto dei tasti cursore e la vista zoom in e out con la rotellina del mouse. Lo stile visivo è classico pixel art a 16 bit, con una palette di grigi e contenuta cremisi; a portata di mano per un gioco di slapstick macabra, dove un trattamento più realistico potrebbe essere semplicemente troppo raccapricciante. Anche con i suoi schizzi di sangue arco, Crims sboccati e demoni carnivori, c’è qualcosa di amabile di stile a bassa risoluzione cartone animato-video-brutto di Zombie Night Terror.
Come in Lemmings, gli zombie marciano inesorabilmente in una direzione fino a che non incontrano un ostacolo, qualcuno commestibile o qualcosa che si traduce in loro destino.
In realtà, useranno pistole, fucili da caccia e mazze da baseball per cercare di ridurre i numeri ma a volte ci vuole qualcosa di più. Ed è qui che i tuoi mutazioni zombie entrano in campo.
Se si dispone di una scorta di punti zombie DNA, ottenuti da mordere la vita, è possibile trasformare uno zombie con il semplice tocco di un tasto numerico o icona. Alcuni possono diventare padroni, in grado di bloccare gli zombie in arrivo e accenderli loro guarisce. Altri zombie possono essere modificate per una breve pausa prima di esplodere ad alta voce, far saltare ostacoli – compresi quelli umani – e diffondere l’infezione.
Nel frattempo, le mutazioni temporanee possono essere applicate per rendere il vostro zombie più veloce, 28 giorni dopo in stile, o salto in aria. È anche possibile utilizzare una siringa per infettare gli esseri umani isolati; perfetto per la diffusione della malattia in luoghi che i vostri morti standard-problema non possono arrivare.
Intelligentemente, si possono anche impilare alcune mutazioni. Trasforma uno zombie in un Overlord quindi applicare la capacità salto e che sarà lui a lanciare allegramente i suoi compagni escursionisti verso il luogo mirato.
In breve tempo, tuttavia, l’azione diventa un po ‘più esigente. Gruppi di gangster pistoleri minacciano di tagliare i vostri zombie verso il basso prima che arrivino a breve distanza di grappling.

Vedete, avete solo una quantità limitata di zombie – e punti DNA sono altrettanto breve fornitura. zombie inutili possono essere convertiti in punti in un ingorgo, ma non è qualcosa che si dovrebbe fare con leggerezza. Questo non sarebbe tanto un problema, ma certe mosse, come il salto o un tiro, prendere punti preziosi DNA, ma sono anche stupidamente facile da sbagliare, lavando i punti a destra giù per lo scarico.
Usando tasti di scelta rapida per le mutazioni è un must se non si vogliono avere a lavorare con icone cliccando, che può costare vitali micro-secondi. Semplicemente temporizzazione salti – in particolare del crawler da parete a parete salto – può essere un incubo. Come risultato, si impara a prendere le cose con calma. La priorità degli obiettivi e utilizzare il blocco / sblocco e alterna direzione su porte e scale per il controllo della folla, sperando di scatenare altrettanti zombie come si può gestire, mantenendo il resto scritto su.
Questo lo rende un gioco di puzzle piuttosto più impegnativo di quanto ci si potrebbe aspettare, e se avete amato Lemmings e la sfida dei suoi livelli più difficili, allora troverete molto di più ad amare qui.
Tutti uguali, un design leggermente più tollerante, meno propenso a penalizzare, potrebbe aver fatto per un gioco di zombie che è sempre stato molto divertente. Non fraintendetemi, Zombie Night Terror è ancora estremamente divertente, anche quando si sta graffiando via allo stesso cinque minuti di puzzle per la parte migliore di un’ora. E ‘intelligente, elegante, inventiva e divertente a suo modo macabro, leggermente sadico, ma può anche essere un po’ troppo laborioso e impegnativo come il gioco va avanti.

Voto: 9

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>