HOTgMC – The Vault

Games, Movies, Music, Tech

Senza categoria

Tembo the Badass Elephant


Tembo di Sega rappresenta una fortissima e piacevolissima sorpresa rispetto al troppo spesso mercato paludato. Sega e Game Freak hanno deciso di unire le forze dando vita a questo ottimo risultato che gioca sull’azione e sull’ironia.

Sulla Terra c’è una vera e propria invasione aliena ad opera dell’armata Phantom e quindi solo Tembo può salvarci. Il generale infatti lo richiama dalla sua vacanza sull’isola di Tusk e quindi si mette a combattere per respingere questa autentica invasione.

Il gioco è un platform classico con tutti i crismi del caso e quindi dovremo saltare, sconfiggere i nemici e raccogliere le noccioline. Dovremo anche salvare i civili e infatti a schermo saranno sempre presenti dei contatori che ci diranno quanti nemici abbiamo eliminato e quanti civili abbiamo salvato.

Sconfiggere un certo numero di nemici ci darà accesso ai livelli successivi. Per completare il gioco al 100% dovremo non solo sconfiggere tutti i nemici ma anche trovare tutti i civili nelle aree più inaccessibili dei livelli così come recuperare tutte le noccioline che ogni 300 ci daranno delle vite,

I comandi sono piuttosto semplici e basati su salto, attacco primario che è una sorta di carica che travolge tutti e attacco secondario. Le mosse sono comunque molto variegate e ben realizzate come ad esempio l’uppercut con la proboscide. Divertente anche l’attacco in cui si piomba dall’alto sugli avversari e li si schiaccia. Vera chicca è l’attacco ad acqua con la proboscide che è rappresentato da una barra a riempimento e che vi farà spegnere le fiamme che altrimenti vi impediranno di proseguire.

L’azione è innegabile è praticamente senza sosta e non vi lascerà un attimo di respiro dato che ci sarà sempre tantissimo da fare. Il gioco poi ha un tipico look grafico da cartone animato e grande originalità e ironia. Le animazioni poi sono eccellenti così come l’utilizzo del cell shading. Anche la colonna sonora rende molto bene e ricorda quanto sentito in Rambo.

Se volete trovare un titolo originale e divertente orientatevi qui.

Voto: 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *